g-docweb-display Portlet

Scomparsa Giovanni Buttarelli: il cordoglio dell'Autorità

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

  ENGLISH VERSION

Scomparsa Giovanni Buttarelli: il cordoglio dell'Autorità

Il Presidente e il Collegio del Garante per la protezione dei dati personali e tutto il personale dell’Autorità esprimono il più profondo cordoglio per la perdita di Giovanni Buttarelli.

“E’ una notizia dolorosissima, per il Paese, per l’Autorità e per me personalmente perché perdo un amico” - ha commentato il Presidente Antonello Soro. “La prematura scomparsa di Giovanni Buttarelli rappresenta una perdita inestimabile per la comunità italiana ed europea. A lui il nostro Paese deve enorme gratitudine per l’introduzione, lo sviluppo e la difesa di un diritto fondamentale per la democrazia e la libertà della persona, come il diritto alla privacy e alla protezione dei dati.

Il ruolo svolto da Buttarelli a livello nazionale ed internazionale - tra i fondatori dell’Autorità italiana prima e in Europa, poi, da Garante europeo - ha contribuito in maniera determinante alla crescita di una nuova cultura del diritto e a una visione della tecnologia più rispettosa dell’uomo. Ci lascia in eredità la sua esperienza, la sua passione, il suo grande impegno profuso fino all’ultimo a difesa dei valori più alti della persona.”


Roma, 21 agosto 2019
 

Scheda

Doc-Web
9130271
Data
21/08/19

Tipologie

Comunicato stampa