g-docweb-display Portlet

Il Garante privacy presenta la Relazione annuale

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

Il Garante privacy presenta la Relazione annuale

 

L´Autorità Garante per la protezione dei dati personali (composta da Stefano Rodotà, Giuseppe Santaniello, Gaetano Rasi, Mauro Paissan) presenta il giorno 20 maggio alle ore 11,00 presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani - Senato, la Relazione sull´attività svolta nel 2002.

La Relazione, che verrà trasmessa lo stesso giorno al Parlamento e al Governo, traccia come ogni anno un bilancio del lavoro svolto, illustra le diverse questioni delle quali si è occupata l´Autorità nel suo sesto anno di attività, fa il punto sullo stato di attuazione della legge n. 675 del 1996 e indica le prospettive di intervento del Garante in vista del completamento della disciplina sulla riservatezza dei dati e del delinearsi delle nuove frontiere della privacy.

Tra i temi di maggiore interesse affrontati quest´anno nel discorso di presentazione del Presidente dell´Autorità Garante, Stefano Rodotà, la "società della sorveglianza", la tutela della privacy nelle telecomunicazioni e su Internet, i rischi legati alla raccolta e all´uso dei dati genetici.

La cerimonia di presentazione avverrà alla presenza del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, del Presidente del Senato, di Ministri e dei massimi rappresentanti del Parlamento, del Governo, delle Istituzioni, del mondo dell´impresa e delle associazioni di categoria.

La presentazione della Relazione annuale sarà trasmessa in diretta TV.

Al termine della cerimonia, sul sito ufficiale del Garante www.garanteprivacy.it sarà disponibile il testo della Relazione e il discorso di presentazione del Presidente dell´Autorità.

Roma, 14 maggio 2003

Scheda

Doc-Web
123760
Data
20/05/03

Tipologie

Comunicato stampa

Documenti citati