Salta al contenuto

DIRITTI E PREVENZIONE > COME TUTELARE LA TUA PRIVACY

ricerca avanzata

Irma Dramissino

Informazione ai sensi dell'art. 15, comma 1, lett. b), del d.lgs 33/2013

Data di creazione: 31 agosto 2011

SCHEDA
Garante per la protezione dei dati personali
Doc-Web:
1768848
Data:
31/08/11
Tipologia:
Trasparenza

Irma Dramissino

Irma Dramissino si è laureata in giurisprudenza presso l'Università di Roma "La Sapienza" nel 1985.

In servizio presso l'Autorità dal 2003, è dirigente dal 2007, prima con l'incarico di direzione dell'Ufficio relazioni con il pubblico, e dal 1° marzo 2014 come dirigente dell'Unità Ricorsi.

Dopo la laurea, ha conseguito l'abilitazione alla professione di Avvocato, nonché il diploma di specializzazione per le professioni legali e il master in diritto civile, diritto amministrativo, diritto tributario e contabilità di stato.

E' entrata nella P.A. nel 1988 con pubblico concorso nel ruolo dei commissari della Polizia di Stato, del Ministero dell'Interno, assolvendo numerosi incarichi tra cui dal 1995 al 2003 quello di direttore della Sezione delle relazioni internazionali presso la Direzione centrale per i servizi antidroga, partecipando in qualità di esperto del Ministero dell'Interno a numerosi gruppi di lavoro in ambito internazionale.

Cultore della materia in diritto penale presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università "La Sapienza" di Roma, ha svolto attività di docenza presso diverse istituzioni, tra cui  la Scuola tributaria della Guardia di Finanza, l'Istituto superiore di Polizia, l'Istituto ispettori di Polizia di nettuno.