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Determinazione n. 243 del 23 luglio 2014

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[doc. web n. 3705679]

Determinazione n. 243 del 23 luglio 2014

Registro determinazioni
n. 243/DCRF del 23 luglio 2014

 

IL GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Determinazione del Dirigente del Dipartimento contratti e risorse finanziarie
Manutenzione relativa al sistema di "protocollo informatico e gestione documentale folium" ed attività sistemistiche

Il Dirigente del Dipartimento contratti e risorse finanziarie

VISTO il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche ed integrazioni ("Codice in materia di protezione dei dati personali");

VISTO il decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modifiche ed integrazioni ("Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture");

VISTO il decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207, e successive modifiche ed integrazioni, recante il regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;

VISTO il regolamento n. 3/2000, adottato con deliberazione n. 15 del 28 giugno 2000, pubblicato nella G.U. n. 162 del 13 luglio 2000, e successive modificazioni e integrazioni, concernente la gestione amministrativa e la contabilità del Garante per la protezione dei dati personali;

VISTA la direttiva del Segretario generale approvata con determinazione n. 60 del 16 giugno 2011, in materia di lavori, servizi e forniture, come modificata con determinazione n. 13 del 15 febbraio 2012;

VISTA la lettera di ordine prot. 1371 datata 17 gennaio 2013, relativa alla fornitura dei servizi indicati in oggetto da parte della Società Dedagroup S.p.A., fino alla data del 28 novembre 2013;

VISTA la richiesta di attivazione prot. 11778 del 10 aprile 2014, con la quale il dirigente del Dipartimento risorse tecnologiche ha chiesto il rinnovo, per il periodo di un anno, del contratto con la citata Società Dedagroup s.p.a., allegando l´offerta della medesima Società relativa al periodo 1° febbraio 2014 – 31 gennaio 2015, per l´importo complessivo di euro 16.387,50 oltre IVA, nonché la dichiarazione di privativa industriale della medesima Società sui servizi oggetto del contratto;

PRESO ATTO che, in base a quanto certificato dal dirigente del Dipartimento risorse tecnologiche con la richiesta di rinnovo sopra citata, ricorrono i presupposti di cui all´art. 57, comma 2, lett. b), del Codice dei contratti pubblici (affidamento diretto ad un operatore economico determinato "per ragioni di natura tecnica o artistica ovvero attinenti alla tutela di diritti esclusivi");

RITENUTO di nominare quale Responsabile unico del procedimento, ai sensi dell´art. 10 del d.lgs. n.163/2006 e s.m.i., il Dirigente del Dipartimento risorse tecnologiche, dott. Cosimo Comella, d´intesa con l´interessato;

VISTA la comunicazione e-mail del 22 luglio 2014, con la quale il dirigente del Dipartimento risorse tecnologiche ha attestato il regolare funzionamento del servizio successivamente alla data del 1° febbraio 2014, confermando che il periodo contrattuale del contratto stipulando  è 1° febbraio 2014 – 31 gennaio 2015;

PRESO ATTO che il Dirigente del Dipartimento amministrazione e contabilità ha espresso il proprio nulla osta alla spesa, mediante annotazione sulla citata richiesta di attivazione, contenente l´indicazione dell´opportuno capitolo di spesa;

PRESO ATTO che la documentazione citata è allegata alla presente determina, per formarne parte integrante e sostanziale;

DETERMINA

- di affidare, ai sensi dell´art. 57, comma 2, lett. b), del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modifiche ed integrazioni, i servizi indicati in oggetto alla società Dedagroup S.p.A., nei termini ed alle condizioni indicati nelle premesse, per il periodo 1° febbraio 2014- 31gennaio 2015;

- di nominare il dott. Cosimo Comella responsabile unico del procedimento, ai sensi dell´art. 10 del d. lgs. n. 163/2006 e smi.

La spesa complessiva prevista, pari a euro 16.387,50 oltre I.V.A., è impegnata quanto a euro 15.021,88 sul capitolo n. 326 del bilancio preventivo dell´anno 2014, mentre quanto a euro 1.365,62 si provvederà sull´analogo capitolo del bilancio 2015.

Roma,  22 luglio 2014

Il Dirigente
(dott. Riccardo Acciai)

Scheda

Doc-Web
3705679
Data
23/07/14

Tipologie

Bandi di gara e contratti Trasparenza