g-docweb-display Portlet

Assegnati i Premi internazionali per le migliori esperienze nel campo della protezione dei dati

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

Assegnati i Premi internazionali per le migliori esperienze nel campo della protezione dei dati

Cooperazione internazionale nella protezione dei dati e intelligenza artificiale. Sono i temi al centro delle due iniziative premiate dalla 39ma Conferenza Internazionale delle Autorità privacy, in corso a Hong Kong, con il Global Privacy and Data Protection Award 2017, il riconoscimento per le migliori esperienze nel campo della tutela dei dati personali a livello internazionale.

In particolare, alle Autorità canadese, australiana e statunitense (Federal Trade Commission) è andato il Chair´s Grand Award for Innovation per l´indagine congiunta condotta su un caso di data breach che ha coinvolto un sito con milioni di utenti nel mondo come Ashley Madison.

Il People´s Choice Award, invece, è andato all´ICO (Information Commissioner), l´Autorità privacy britannica, per uno studio sul tema "Big data, AI, machine learning and data protection", che esplora gli approcci possibili per conciliare protezione dei dati e big data tenendo conto dei progressi compiuti dalle tecniche di intelligenza artificiale.

La lista completa dei premi assegnati a esperienze e studi sulla protezione dei dati in campi come l´educazione e le nuove tecnologie è disponibile qui: https://icdppc.org/wp-content/uploads/2017/09/ICDPPC-Awards-Winners-list.pdf

Scheda

Doc-Web
6893087
Data
27/09/17

Tipologie

News