g-docweb-display Portlet

Spring Conference a Lisbona

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

Spring Conference a Lisbona

Si apre oggi a Lisbona, con il titolo "Protecting Privacy: the challenge ahead" , la Conferenza di primavera delle Autorità europee per la privacy dedicata quest´anno alle sfide che la protezione dati è chiamata ad affrontare con lo sviluppo delle nuove tecnologie, l´espandersi delle "piazze mediatiche", il ricorso sempre più diffuso al cloud computing.

Le Autorità  europee si confronteranno su temi  cruciali come la tutela  dei diritti individuali in Internet,  la sicurezza delle informazioni personali sempre più spesso affidate alla "nuvola informatica", il diritto all´oblio, le regole per il libero scambio di dati tra Unione Europea e Stati Uniti.

Tra i temi della Conferenza anche la revisione della Convenzione  n. 108  del 1981, il pacchetto di riforma Ue sulla protezione dei dati e  il rafforzamento del ruolo di supervisione e cooperazione delle Autorità Garanti europee.

Nel corso dei lavori,  ai quali parteciperanno anche  il Presidente e il Segretario generale dell´Autorità Garante italiana,  verrà presentato il Rapporto sul futuro della cooperazione giudiziaria e di polizia alla luce delle proposte di  Regolamento e Direttiva Ue.

Roma, 16 maggio 2013

 


 

Scheda

Doc-Web
2424408
Data
16/05/13

Tipologie

Comunicato stampa