Salta al contenuto

DIRITTI E PREVENZIONE > COME TUTELARE LA TUA PRIVACY

ricerca avanzata

Cooperazione
in ambito extra-UE

#htmlcaption_0

Visualizza formato docweb Consiglio d'Europa

Il Consiglio d'Europa è un'istituzione intergovernativa fondata nel 1949, con lo scopo di tutelare i diritti umani e la legalità negli Stati membri, costruire una stabilità democratica in Europa, promuovere l'identità culturale europea e l'educazione nonché la coesione sociale ed i diritti sociali
Leggi di più A riguardo di Consiglio d'Europa

#htmlcaption_1

Visualizza formato docweb OCSE - Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economici

L'Ufficio del Garante segue i lavori in sede O.C.S.E. (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economici) dei gruppi e comitati che hanno tra le loro attribuzioni la materia della protezione dei dati personali.
Leggi di più A riguardo di OCSE - Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economici

Visualizza formato docweb WPPJ - Working Party on Police and Justice

The Working Party on Police and Justice was set up by the Cyprus Spring Conference of the European Data Protection and Privacy Authorities, in a Resolution adopted in Larnaca on 11 May 2007, to monitor the developments in the area of law enforcement, propose and prepare all necessary actions to be taken in this area by the Conference.
Leggi di più A riguardo di WPPJ - Working Party on Police and Justice

#htmlcaption_3

Visualizza formato docweb IWGDPT - Gruppo di lavoro sulla protezione dei dati nel settore delle telecomunicazioni

Il Gruppo di lavoro sulla protezione dei dati nel settore delle telecomunicazioni (International Working Group on Data Protection in Telecommunications, IWGDPT) nasce nel 1983 su iniziativa dell'Autorità di protezione dati della città di Berlino, che ne ha sempre presieduto i lavori. Per questo è noto anche come "Gruppo di Berlino".
Leggi di più A riguardo di IWGDPT - Gruppo di lavoro sulla protezione dei dati nel settore delle telecomunicazioni

Visualizza formato docweb TFTP (Terrorist Finance Tracking Programme)

Dal 2010, l'Accordo tra l'Unione europea e gli Stati Uniti d'America sul trattamento e il trasferimento di dati di messaggistica finanziaria dall'Unione europea agli Stati Uniti ai fini del programma di controllo delle transazioni finanziarie dei terroristi (di seguito Accordo TFTP) assicura una protezione alla privacy dei cittadini europei e di coloro che risiedono permanentemente sul territorio di uno degli Stati membri, introducendo appropriate misure di tutela degli interessati per trovare un compromesso tra il legittimo interesse alla sicurezza nazionale e il rispetto dei diritti fondamentali
Leggi di più A riguardo di TFTP (Terrorist Finance Tracking Programme)